Inglese per ragazzi del liceo (15-18 anni)

Questo corso è il più alternativo di tutti ed è indirizzato ai ragazzi di livello A2 in su. La prima parte del corso non si concentra su esami o argomenti, ma sulle capacità.
Il motivo di questo è che malgrado ore ed ore sopra i libri, anche studiando e ripetendo tanto, con insegnanti bravi, spesso pagati privatamente, i ragazzi spesso non hanno alcune capacità che potrebbero aiutare loro a superare mille sfide. Così è stato progettato un corso che sviluppa le seguenti capacità:

Capacità di negoziare (e convincere)
Capacità di fare un discorso (e parlare in pubblico)
Capacità di fare una presentazione (usando la tecnologia)
Capacità di fare delle ricerche e trovare risposte (conoscendo un po’ dei motori di ricerca)
Capacità di usare il computer e scrivere saggi con contenuti e con un layout impeccabile (e capire qual’è la differenza tra uno saggio e una composizione)
Capacità di memorizzare anche lunghi tratti (e recitare con una pronuncia chiara)
Capacità di prendere appunti e ricostruire informazioni su questi
Capacità di esprimere pensieri, opinioni e dubbi
Capacità di fare un esame sotto pressione del tempo

Nella seconda parte del corso si prepara per un esame più vicino al livello dei ragazzi (offrendogli una sfida, ovviamente). La lunghezza della prima e la seconda parte dipende  dalle capacità e la scelta dei ragazzi.

Nome del corso: Skills Club
Età: 15-18 anni
Numero massimo dei partecipanti: 6

Esame finale: Dipende dal livello di partenza dei ragazzi (va valutato nella prima lezione). Livelli realistici sono B1 (PET for School) oppure B2 (FCE for School) dell’Università di Cambridge. Questo ultimo richiede una preparazione decisamente seria, che va considerata e discussa anche con i genitori.

Compiti: Considerando sempre il carico dei ragazzi da parte della scuola, compiti per la casa saranno assegnati con scadenze (ad esempio: preparare un discorso o fare i visuals per la presentazione).

Durata del corso: 10 lezioni dai primi di ottobre 2017 fino al 22 dicembre (copre la prima parte del corso). In totale: 15 ore

Giorni ed orari: da concordare.

Costo del corso: 150 euro.

Dopo la verifica di questa prima parte va considerato il costo (20 lezioni, 30 ore in totale) per l’anno di 2018.

Advertisements