Nido: Father’s Day

In Italia si festeggia la Festa del Papà il 19 marzo. Naturalmente, anche noi abbiamo pensato di preparare qualcosa per i nostri Papà.

L’idea è stata tutta mia: fare un badge di Superpapà. Ho avuto a casa tappi di bottiglie che volevo usare già da un po’. Ci servivano cartoncino per la base che abbiamo coperto con aluminio dalla cucina. Il bordo lo abbiamo bucato per praticare di infilare un filo in questi buchi (un esercizio che insegna ai piccoli dei movimenti mirati e delicati). Poi abbiamo decorato il nostro badge con carta per i muffin, poi i tappi con la scrittura (#1 Dad oppure Best Dad Ever) e lo abbiamo firmato.

Un’altra versione è stato il cerchio di cartoncino colorato dai bambini, ma la procedura dopo era la stessa. Siccome i nastri per il regalo risultava un po’ difficile per le piccole mani, alla fine abbiamo fatto una versione semplice per praticare di lavorare con lo spago e i buchi.

Come ultima cosa, abbiamo incollato delle calamite al retro del badge, così sono diventati una decorazione per il frigo per vedere e fare veder ogni giorno. Ho anche fatto una versione con l’ago nel retro per appenderlo sulla camicia come i veri badge, ma questo poi l’ho giudicato troppo pericoloso per i piccoli, allora sono rimasta con l’idea delle calamite.

I nostri papà si sono commossi: abbiamo fatto un buon lavoro 🙂

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s