Nido: Home-made bowling

Sono sicura che non sono io l’unica di aver pensato di fare questa cosa, ma qualche tempo fa, bevendo un’aranciata, mi è venuta l’idea di riciclare la bottiglia facendo delle figurine per un bowling fatto a casa. Ho trovato anche la scusa di potermi bere altre bottigliette di aranciata. Ho lavato le bottiglie, ma non volevo usarli così vuoto, volevo fare qualcosa che diverte i bimbi.

Ed ecco: travasare. I bambini adorano travasare. Così una mattina, abbiamo fatto una passeggiata nella cucina, abbiamo preso delle borse da spesa (semplici sacchetti di carta) e abbiamo messo dentro dei fagioli, lenticchie, nocciole, diversi tipi di pasta, riso, etc. Poi abbiamo trovato due imbuti e siamo andati nel nidino, dove erano già stati preparati le bottiglie. Le abbiamo riempite una dopo l’altra (lo stesso contenuto due volte per non avere conflitti tra i due maschi) e sempre uno dei bimbi lavorava, l’altro guardava per evitare disastri. A volta abbiamo usato l’imbuto, ma spesso il buco era troppo piccolo e abbiamo messo ad esempio le nocciole con la mano nella bottiglia. Alla fine abbiamo riempito non solo 14 bottiglie, ma anche più di un’ora della mattina. I bimbi hanno anche messo il tappo sulle bottiglie, che io poi ho fissato con la colla calda per evitare che buttassero il contenuto giocando.

Abbiamo trovato delle palline di 1 euro al parco con le facce divertenti e il gioco era completo.

A dire il vero, la quantità dei diversi contenuti dovrebbe essere diverso basato sul loro peso, le nostre figurine non pesano lo stesso, ma il gioco è anche così divertente.

Subito dopo la merendina abbiamo provato il nostro bowling fatto a casa e abbiamo anche scoperto che sono anche ottimi per maracas…

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s