Playing in the Rain: Animali sul piatto… ma senza mangiarli!

Dopo una festa di compleanno spesso ci ritroviamo con un paio di piatti di carta. Buttarli ci dispiace, ma non basteranno per un’altra festa. Che possiamo fare? Io ho trovato queste idee stupende online e ho fatto fare ai miei mini geni di 18-24 mesi la primavera scorsa:

This slideshow requires JavaScript.

Cosa ci serviva?
– Piatti di carta (carta non plastica)
– Colori a tempera
– Penneli
– occhietti
– per decorare i pesci e le tartarughe: adesivi rotondi in diversi colori
– forbici
– colla
– baffuti di cotone
– carta nera per le macchie della panda, per le coccinelle e per la pecorella
– carta arancione per le gambe e il becco della papera
– un piccolo fiocco per la pecorella.

Ho fatto scegliere ai bimbi quale animale volevano fare e quando vedete più di un animaletto sulla foto, quelli sono opere dei bimbi.
Forse questa è stata la più divertente di tutte le attività primaverile che ho fatto con il gruppetto ‘Playing in the Rain’ prima di aprire il nidino.

Leave a Reply

