Playing in the Rain: Father’s Day

L’anno scorso il mio figlio aveva 4 mesi alla Festa del Papà, così abbiamo festeggiato tanto per dire. Ma quest’anno già era nella fase di Papà, lo Star (mollando me che aspettando la sua sorella ho avuto difficoltà di sedermi per terra o saltellare con lui) e il giorno del Papà è stato un giorno speciale. Abbiamo trovato un’idea che abbiamo poi provato con i nostri amici: abbiamo preparato una cravatta da Supereroe…

This slideshow requires JavaScript.

Ti servono:
– fogli bianchi come fondo
– pennarello (blu), matita
– pezzetti di carta colorata (usa carta sottile colore blu cielo, se li strappi con la mano preparati per un’attivitá di ore… ma alla fine sarai calma e rilassata)
– colla (io ho usato il misto di acqua e farina)
– pennello per spalmare la colla sul foglio
– logo di superman (io li ho stampati già in colore, ma se ci sono bambini più grandicelli, loro possono anche colorare)
– forbici per tagliare il logo.

Procedura:
– Disegna la forma di una cravatta su un foglio bianco.
– Spalma la colla dentro le linee.
– Copri la cravatta con i pezzetti di carta blu. Fai cadere l’eccesso, rimane appiccicato quello che serve.
– Appiccica il logo di Superman al basso della cravatta (o sopra i pezzetti di carta blu, oppure rimuovendoli finché la colla è fresca).
– Scrivi il tuo messaggio e lasci la tua firma (o quella del/la bimbo/a). Il nostro messaggio è stato: ‘Daddy, You are my Superhero!’

PS: Anche questa idea l’ho trovata online cercando ‘craft ideas Father’s day’. I bambini che hanno lavorato con noi avevano tra 18 e 24 mesi. Il divertimento più grande è stato far cadere i pezzetti di carta blu sulla colla.
I Papà sono rimasti commossi…

Leave a Reply

